Consultazioni elettorali del 27 e 28 ottobre 2024

 VOTO DOMICILIARE, VOTO ELETTORI NON DEAMBULANTI

E ACCOMPAGNAMENTO ALL’INTERNO DEI SEGGI

La Sindaco,

visto l’art. 1 del Decreto-Legge 3 gen. 2006, n. 1, convertito, con modificazioni, dalla Legge 27 gen. 2006, n. 22 e modificato dalla Legge 7 maggio 2009, n. 46,

informa

che gli elettori affetti da gravissime infermità tali che l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano risulti impossibile e gli elettori affetti da gravi infermità che si trovino in condizione di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali, tali da impedire l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano, potranno votare presso il loro domicilio.

Ogni elettore interessato deve far pervenire, al Sindaco del Comune nelle cui liste elettorali e’ iscritto, non oltre il ventesimo giorno antecedente la data della votazione (cioè entro lunedì 7 ottobre 2024):

– una dichiarazione, in carta libera, attestante la propria volontà di esprimere il voto presso l’abitazione in cui dimora e recante l’indicazione dell’indirizzo completo di questa e un recapito telefonico (il modulo, disponibile presso l’ufficio elettorale, si può richiedere anche via mail);

– un certificato, rilasciato dal funzionario medico, designato dai competenti organi dell’Azienda Sanitaria Locale, che attesti l’esistenza delle condizioni di infermità di cui sopra, con prognosi di almeno 60 giorni decorrenti dalla data di rilascio del certificato, ovvero delle condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali (si prenda visione degli allegati).

Ulteriori informazioni possono essere assunte presso l’ufficio elettorale,

telefonando ai numeri 010-3460861 – 010-3462247

o via mail agli indirizzi: demografici@comune.pieveligure.ge.it; comune.pieveligure@pec.it

Condividi questo articolo: