Numero verde regionale 800 593 235 per informazioni e consegna farmaci o spesa a domicilio per le persone più fragili
Il numero verde regionale InformAnziani 800 593 235 è valido su tutto il territorio regionale, risponde 7 giorni su 7 dalle 8 alle 20 ed è a disposizione delle persone più fragili o anziani in difficoltà per la consegna dei farmaci o della spesa a domicilio. A svolgere il servizio sono i custodi sociali, circa 140 in tutta la Liguria di cui la metà a Genova a cui si affiancano anche i volontari per il monitoraggio telefonico e per un servizio di compagnia telefonica.
Il servizio proseguirà per tutta l’estate, fino a fine agosto, con interventi di comunità per l’invecchiamento attivo, la prevenzione e il sostegno alle fragilità degli anziani. Regione Liguria ha stanziato ulteriori 450mila euro a favore della Cooperativa sociale Agorà come capofila dell’associazione temporanea di scopo, impegnata fino ad oggi in queste attività.
Al link https://www.regione.liguria.it/homepage-salute/ultime-dal-canale/item/38123-piano-caldo-2023-circa-6-000-i-liguri-a-rischio.html sono disponibili tutte le informazioni e le iniziative di Regione Liguria in relazione al Piano Caldo 2023